Mentre a marzo e aprile il paesaggio altrove è ancora bianco dalla neve, da noi in Alto Adige, o meglio nella Bassa Atesina, la natura inizia a fiorire e germogliare. Glicine, magnolia, alberi di mandorle, albicocche, ciliegie e pesche fioriscono uno dopo l’altro, offrendo un vero spettacolo floreale. La Bassa Atesina vi aspetta ad Aprile con più di 200 ore di sole e con la fioritura dei meli. Alberi avvolti nel bianco e un profumo magnifico che lascia a bocca aperta. L´occasione perfetta per fare una camminata o un’escursione in bicicletta tra i meleti.
Scoprite un paesaggio affascinante al confine linguistico, caratterizzato dalla viticoltura e dalla frutticoltura secolare e godetevi il vino e la nostra cultura in modo alternativo.
Data la nostra posizione, al sud dell´arco alpino, il clima è piacevole e secondo dei dati statistici ci rallegra con ben 300 giorni di sole l’anno. Il tempo eccellente per fare camminate, escursioni, gite in bicicletta e molto di più.
Questa stagione è l’ideale per tutti coloro, che adorano osservare la natura, facendo delle piccole passeggiate o anche solo sedendosi a prendere un caffè. C´é anche la possibilità di scalare le pareti della palestra di roccia a Corona oppure di esplorare in bici le cantine circostanti.