Il “Lindenhof” si trova a 360 metri sopra il livello del mare ai margini del paese, circondato da vigne. L’agriturismo, frutticolture e viticoltore confinante, ha preso il suo nome dall’edificio storico.
L’antica casa rurale fu costruita nel 1566 da Bartlmä von Anich. Ecco perché nelle fonti storiche spesso si legge il nome “vecchio torchio Anich”. Dalle fonti storiche non si riesce a risalire a quando questa casa rurale fu trasformata in casa abitativa. Alla fine del XVI secolo questo edificio portava anche il nome di “Torchio di Spauer”. Una volta qui venivano conservati il mais e pressata l’uva da vino. Ancora oggi la stanza dove si trovava il torchio, viene chiamata dai proprietari “Torggl” (torchio).
Siccome nessuno si ricorda che ci sia mai stato un albero di tiglio (in tedesco Linde) in questa tenuta, il nome “Lindenhof”, potrebbe derivare dal fatto che vi abitò o fu proprietaria di questa casa uno signora di nome Linde (abbreviazione di Herlinde).
Di particolare nota: sulle sporgenze delle finestre del “Lindenhof” si possono ammirare ancora oggi i rilievi degli stemmi degli Anich e dei Feigenstein, realizzati probabilmente prima del 1483 (Brandis II, fol.94, p.2)
Sopra il muro della fontana è fissato un antico omino.
I passaggi di proprietà più importanti: Anich dal 1566, Schwarz dal 1711, Vischer dal 1728, Mayr dal 1767,Schweiggl dal 1907.