Il percorso 3D Niclara-Cortina e una passeggiata facile che si può fare anche con carrozzina.
Il percorso 3D, conduce da Niclara a Cortina. Sulla strada tra bellissimi muri di pietra, ricoperti di felci murali e abitati da lucertole, si cammina leggermente in salita da Niclara verso i “Margreider Leiten”, ripidi vigneti con una bella vista sulla valle dell’Adige. L’ultimo tratto è un po’ ripido in discesa su una strada asfaltata fino al bel villaggio vinicolo di Magré.
Passando per la famosa stazione dei pompieri di Magré, si raggiunge la strada del vino. Ora si prosegue fino al campo sportivo e poi a sinistra lungo la segnaletica bianca e rossa. Il sentiero da Magrè a Cortina passa attraverso frutteti e vigneti e anche vicino biotopi dove si possono osservare vari animali. Vicino al campo di calcio a Cortina c’è anche la possibilità di fare sosta coi bambini al parco giochi.
Lungo il percorso 3D ci sono molte cose da scoprire per i più piccoli. Numerose lucertole si nascondono nei muri di pietra lungo il sentiero di Margreid, ma anche le rane saltano sulla strada. Nei vigneti verso Cortina si incontrano a volte giovani buoi o cavalli. Ai biotopi i nostri piccoli ospiti potranno poi ascoltare il concerto delle rane e forse scopriranno l’uno o l’altro corista.